(provino) Nate Archibald

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 13/3/2011, 17:09

that woman in 12B.

Group:
Serena.
Posts:
9,772
Location:
Alderaan.

Status:


PROVINO PER NATE.
Scegli pure tu il luogo, la circostanza e tutto il resto... ricorda però che sono passati due anni dagli ultimi avvenimenti nel Gdr, e quindi molte cose potrebbero essere cambiate... tipo Serena e Nate non si sono più visti dal diploma ecc.. ok?
Inizia pure che io ti seguo!! :P

 
Top
CAT_IMG Posted on 13/3/2011, 18:36
Avatar


Group:
Nate / Randy.
Posts:
20,123

Status:


image
L'UES era sempre la stessa. Frenetica, vivace, rumorosa, piena di smog e di taxi gialli che coloravano quelle strade che conoscevo e che percorrevo sin da quando ero bambino. Quante cose erano cambiate da allora, quante non lo erano affatto. Io, personalmente, mi sentivo cambiato. Mi sentivo più libero, indipendente e anche più forte. Quando la vita ti pone davanti a dei problemi, quando tutto diventa buio intorno a te riesci a capire molte più cose di quante in una condizione di normale quotidianità avresti potuto percepire. Erano passati due anni dal diploma. Due anni. Non mi ero mai allontanato dall'UES, e per certi versi non me ne dispiaceva affatto. E nonostante questo, non avevo mai trascorso più di un'ora con quelli che erano i miei amici, i miei conoscenti, le persone con cui avevo condiviso tutto e niente allo stesso tempo. Il marciapiede pulsava di gente, erano le undici passate di un fresco e nuvoloso mattino di settembre. Con fare tranquillo portai la mano destra verso il mio collo. Sistemai il colletto del giubotto che indossavo mentre continuavo a guardare di fronte a me. Dove stavo andando? Al parco. Volevo stare un po' da solo, per pensare meglio di quanto potessi fare stando a casa, o davanti a una tazza di caffé fumante. Quella mattina mi ero svegliato presto, avevo trovato il tempo per andare a fare jogging e scaricare le tensioni degli ultimi giorni. Portai una mano tra i capelli e massaggiai la fronte. Il cellulare nella tasca interna del giubotto era nuovo di zecca.
*Mhm, quasi quasi un caffé..*
Vidi una donna che beveva un sorso di caffé ad ogni pausa dalla sua importantissima telefonata di lavoro, e il profumo che la bevanda nera emanava mi tentò dal seguire il suo esempio.
*Magari, al chiosco del parco.*
Pensai, dischiudendo le labbra e sospirando. Fortuna che non avevo fretta. Era una mia impressione, o quel marciapiede era molto, molto affollato?
 
Top
CAT_IMG Posted on 13/3/2011, 19:21

that woman in 12B.

Group:
Serena.
Posts:
9,772
Location:
Alderaan.

Status:


:Serena:
Ero arrivata quella mattina da Providence, avevo lasciato Julian alle sue commisioni da fare ed ero subito andata a casa per farmi una doccia e uscire nuovamente... anche perchè a casa non avevo trovato nessuno, e sicuramente mi sarei annoiata un bel po'. Ero VESTITA abbastanza normalmente... ma i pensieri erano da tutt'altra parte. Il motivo? Be Providence già mi mancava... mi mancava da morire. In quegli anni non ero mai tornata a NY, e francamente non mi era mai mancata... ma prima o poi sarei dovuta tornare. Quella sera ci sarebbe stata la cena del Ringraziamento all'Empire, e avevo promesso alla mia famiglia che ci sarei andata. Non potevo dare buca... non da quando mia madre aveva perso suo marito in un incidente stradale. Ma in quel preciso istante i miei pensieri erano rivolti a tutt'altra aprte... già. Perchè ero nel bel pezzo della strada e c'era davvero un gran caos, e in più ero impegnata in una conversazione telefonica con la mia compagna di stanza del campus, Kylie. Anche lei era tornata a Seattle, dalla sua famiglia. - Oddio no.. dimmi che mi prendi il giro... - Dissi assolutamente senza parole, mi stava raccontando di essere tornata ed aver beccato i suoi genitori a letto, insieme. E di certo non stavano dormendo... - Ne hanno una preferita...? - Domandai portandomi una mano alla bocca, iniziando a ridere come una matta, mentre lei mi raccontava candidamente che i suoi genitori durante i loro momenti "intimi", avevano anche una posizione preferita... e che lei conosceva visto che molte volte li aveva spiati. - No ti prego... - Sussurrai appena continuando a ridere, quella ragazza aveva il potere di farmi tornare il buonumore in 10 secondi. In quel preciso istante presi qualcuno in pieno, o meglio gli diedi una spallata enorme. - O...oddio, mi scusi, non volevo... - Mi scusai immediatamente, continuando però a ridere a crepapelle tanto da costringermi a riportare la mano sulla bocca, mentre con l'altra continuavo a mantere il telefono all'orecchio. Alzai il mio sguardo chiaro sulla persona che avevo preso in pieno, e lì mi accorsi di chi fosse. Nate. Certo che me le cercavo propio...
 
Top
CAT_IMG Posted on 13/3/2011, 20:53
Avatar


Group:
Nate / Randy.
Posts:
20,123

Status:


image
Ascoltare i discorsi degli altri non rientrava nelle mie intenzioni, ma purtoppo era inevitabile quando eri costretto a camminare in mezzo a così tanta gente, a muoverti in spazi ristretti e a cercare anche di ritagliarti una distanza sufficiente per non calpestare i piedi della persona che ti precedeva. Inciampare e togliere le scarpe all'altro, quante volte succedeva? Ovviamente, ogni incontro aveva i suoi vantaggi: ero sempre stato molto fortunato visto che si era sempre trattato di donne con le quali poi avevo avuto modo di approfondire una conoscenza. Bagnai le labbra secche e i miei occhi chiari osservarono il mio riflesso nella vetrina alla mia destra. Avevo rallentato un po' fingendo di interessarmi a quanto esposto dietro il vetro -era un negozio d'abbigliamento- e mentre mi sistemavo e sollevavo il mento per studiare meglio la mia postura qualcuno indietro mi urtò, anche abbastanza forte. Ecco, ci mancava solo questa. Gemetti per la sorpresa di quel contatto che in genere non era mai così casuale e mi voltai per sapere chi, quella volta, era il responsabile. O la responsabile. Mi ritrovai a guardare una chioma bionda ed un viso che tanto avevo amato, e che ricordavo perfettamente.
*Serena.*
Serena
La salutai sorpreso. Non mi aspettavo di vederla proprio lì. Aggrottai leggermente le sopracciglia, questione di pochi attimi. La vidi al telefono, stava ridendo, aveva un'espressione divertita. Rimasi in silenzio, forse voleva congedarsi da me e tornare alla sua telefonata.
 
Top
CAT_IMG Posted on 13/3/2011, 21:02

that woman in 12B.

Group:
Serena.
Posts:
9,772
Location:
Alderaan.

Status:


:Serena:
Rimasi qualche attimo a guardarlo, come se dovessi rendermene davvero conto. E quando lui nominò il nome, mi ripresi un attimo. - Senti ti richiamo io ok? A più tardi... - Chiusi velocemente la chiamata, rimettendo il cellullare nella borsa senza mai staccare il mio sguardo dalla figura davanti a me, Nate. - Ehi... ciao! - Affermai semplicemente, sbattendo le palpebre un paio di volte... lasciandomi andare ad un sorriso poco dopo. Era strano rivederlo lì davanti a me, dal diploma non ci eravamo ne più sentiti ne più visti. Certo, la colpa era anche mia... questo era purtroppo vero. - Come.. stai? Ti trovo bene... - Dissi semplicemente senza staccare i miei occhi da lui. Non sapevo bene cosa dire... non sapevo nemmeno se gli facesse piacere parlare con me, ma il fatto che si fosse fermato mi faceva ben sperare... in fondo gli anni erano passati, forse eravamo davvero tutti cambiati... e in parte era davvero così.
 
Top
CAT_IMG Posted on 13/3/2011, 21:14
Avatar


Group:
Nate / Randy.
Posts:
20,123

Status:


image
Inaspettatamente avevo ritrovato davanti al mio cammino una delle persone che non vedevo da due anni, con cui avevo condiviso potevo dirlo di tutto. La guardai chiudere in fretta la telefonata, e guardarmi con velata incertezza. Anche lei non considerava la possibilità di incontrare qualcuno dei 'nostri', o forse proprio me. In effetti, neanche io se solo ci avessi pensato non l'avrei creduto possibile. Zitto ascoltai il suo cercare di sembrare carina ed educata, cercare qualcosa da dire per intavolare una conversazione di cortesia.
Anche tu..
Annuii e la indicai con la mano destra. La sollevai quasi a formare un angolo di trenta gradi dalla mia gamba, e poi la lasciai ricadere al mio fianco. Serena, frequentava l'università a Providence e per quanto ne sapessi non era tornata spesso a New York, anzi non c'era tornata affatto. E probabilmente era quì per la festa del Ringraziamento all'Empire organizzata da sua madre.
Come va a Providence?
Le chiesi, muovendo leggermente il capo per compensare la mia domanda, mentre i miei occhi verdi restavano nei suoi.
Sei quì per.. il Ringraziamento?
 
Top
CAT_IMG Posted on 13/3/2011, 23:23

that woman in 12B.

Group:
Serena.
Posts:
9,772
Location:
Alderaan.

Status:


:Serena:
Lo guardai continuando a sorridere in maniera lieve... era come se fossi imbarazzata. Lo ero? Non lo sapevo neanche io. In fondo conoscevo Nate da una vita... ma era anche vero che non lo vedevo da due anni, e non sapevo davvero cosa gli fosse successo in quel frangente di tempo. Alla sua domanda feci spallucce, rispondendo subito dopo
- A Providence... tutto bene direi. La Brown mi tiene abbastanza impegnata per quasi tutto l'anno, per fortuna gli esami sono passati adesso... sono in pausa. Tu vivi ancora quì? O come me sei tornato temporaneamente? -
Chiesi continuando a guardarlo portando anche l'altra mano a reggere la borsa... mentre lui mi chiese anche se fossi lì per il ringraziamento e infatti annuì con un cenno della testa
- Sì, l'avevo promesso a mia madre già da tempo... e questa volta non ho potuto davvero rifiutare, quindi stasera ci sarò anche io all'Empire... e tu? Ci sarai? -
Domandai infine senza cercare di essere troppo invadente, sapevo che con un vecchio amico era stupido, ma era anche vero che non avevamo più il rapporto di una volta.
 
Top
CAT_IMG Posted on 18/3/2011, 13:56
Avatar


Group:
Nate / Randy.
Posts:
20,123

Status:


image
Tutto il tempo che stava dietro alla nostra conoscenza, tutte le esperienze che avevamo vissuto insieme, quei momenti in cui eravamo stati vicini erano come stati ricoperti da una fitta nebbia che li faceva sembrare così lontani.. O forse lo erano e basta. Ognuno di noi aveva intrapreso la propria strada, era andato avanti cercando di realizzare i propri sogni e rispettando quelle che erano le proprie aspirazioni. Serena si era iscritta alla Brown trasferendosi a Providence, per esempio. Io alla Columbia. Ero rimasto a New York, e mi stava bene così.
Già. Io sono rimasto, mi sono iscritto alla Columbia University e.. Sono contento. Speravo di trovarti.
Ammisi alla fine. Era la verità: sotto sotto avevo sempre sperato di reincontrare quelli che erano i miei amici, i miei fratelli. E in particolare Serena, quell'amore tormentato che non mi aveva mai abbandonato del tutto. Abbozzai ad un sorrisino, muovendo le labbra.
Lily mi ha invitato, verrò con mia madre. Mi spiacerebbe farla andare da sola, e così.. Ho deciso di accompagnarla.
*In realtà, ho deciso adesso. Voglio capire, voglio sapere qualcosa di più sulla tua vita a Providence e quale occasione migliore di questa?*
Pensai tra me e me, nascondendomi dietro un sorriso.
Andavi da qualche parte? Ti ho fermata, io.. Non vorrei trattenerti se hai un appuntamento o un impegno.
 
Top
CAT_IMG Posted on 21/3/2011, 13:08

that woman in 12B.

Group:
Serena.
Posts:
9,772
Location:
Alderaan.

Status:


:Serena:
Ascoltai la sua prima affermazione guardandolo attentamente, chi ci avrebbe visto in quel momento probabilmente avrebbe pensato che eravamo due semplici estranei/conoscenti che stavano semplicemente parlando, e invece eravamo stati tutto tranne che quello, avevamo milioni di ricordi alle nostre spalle. Ormai non ci rimanevano altro che quelli? Forse.
- Anche io speravo di incontrarti, e quindi sei iscritto alla Columbia? Sarebbe stata una delle mie scelte, in alternativa alla Brown... -
Ammisi candidamente facendo un lieve sorriso, anche se per fortuna la Brown mi aveva accettata, perchè in quel periodo avevo seriamente bisogno di cambiare aria, di cambiare città. New York mi aveva sempre portato a voler scappare, per tanti motivi. Quando mi disse che quella sera ci sarebbe stato, mi spuntò un sorriso solare e sincero
- Mi fa piacere che ci sarai, dico davvero... -
Dissi facendo spallucce, prima di andare a rispondere alla sua ultima domanda
- No in realtà non ho nessun impegno, ma tu sicuramente sì... quindi non ti trattengo oltre! -
Conclusi infine facendo segno con una mano di non preoccuparsi, non me la sarei mica presa. Anche perchè non mi doveva nulla, non vi era più quel rapporto di una volta e non pretendevo mica di averlo indietro così come se nulla fosse.

 
Top
CAT_IMG Posted on 21/3/2011, 15:33
Avatar


Group:
Nate / Randy.
Posts:
20,123

Status:


image
Parlare con lei mi era sempre piaciuto; riusciva a coinvolgerti con la sua solarità ed allegria anche con delle semplici parole. Se pure fossi stato cieco, o avessi avuto gli occhi bendati e non avessi avuto modo di vedere quel sorriso che si dipingeva sulle sue labbra e le illuminava il volto gentile di certo avrei sorriso lieto. Sì, perché la sola vicinanza di Serena mi faceva sentire meglio. Niente più tensione, niente più problemi. Solo l'immagine di quel sorriso, e la sua voce allegra nella mia testa. "Anche io speravo di incontrarti, e quindi sei iscritto alla Columbia? Sarebbe stata una delle mie scelte, in alternativa alla Brown...", disse. Io ricordavo che ne aveva parlato, un tempo: ma la Brown era sempre rimasta una sua priorità. Lei, che aveva sempre voglia di cambiare e di andare via da NYC.
Già.. Mi piace, è un bell'ambiente.
Cominciai portando una mano dietro la nuca ed accarezzandola. Sollevai sotto il palmo i capelli corti mentre guardavo Serena negli occhi. Sulle sue labbra si era dipinto un nuovo sorriso, sincero, contento. Le faceva piacere avermi al ricevimento organizzato da sua madre all'Empire Hotel,
e a me faceva piacere andarci. Ah, chissà come stava. Sentimentalmente parlando.
Oh nono, stavo.. Stavo andando al parco, volevo stare tranquillo. Nessun appuntamento, di nessun tipo.
Non lo feci a posta a sottolineare il fatto che non avessi alcun tipo di appuntamento. Parlai e basta, ed annuii. Abbassai la mano dalla nuca alla tasca dei jeans. Era una situazione un po' strana: l'atmosfera intorno a noi sembrava un fredda, eravamo distanti nonostante i nostri tentativi di riavvicinarci. Era come se la complicità che avevamo sempre avuto si fosse dissolta nel nulla.
 
Top
CAT_IMG Posted on 21/3/2011, 16:07

that woman in 12B.

Group:
Serena.
Posts:
9,772
Location:
Alderaan.

Status:


:Serena:
Rimasi lì a fissarlo con il mio sguardo chiaro, mentre diceva che gli piaceva quell'ambiente, quindi era tutto ok. Un tempo sarei riuscita a leggergli nel pensiero con un solo sguardo, vista tutta la sintonia che vi era fra noi. Ma adesso... era decisamente più complicato, nonera propio un impresa così facile.
- Mi fa piacere che tu stia bene... che alla Columbia vada tutto bene... -
Dissi sinceramente guardandolo, era sinceramente una situazione abbastanza strana... e non avrei mai immaginato di trovarmici propio con lui, non l'avrei mai e poi mai detto. Aggiunse che non aveva alcun tipo di appuntamento, di nessun tipo. Forse mi ero spiegata io male, non volevo dire appuntamento vero e propio, ma uns emplice impegno... Mi facevo mille problemi perchè non voleov risultare invadente, non faceva parte di me esserlo.
- E allora... ti va di prendere un caffè? Ci stai? -
Domandai un po' incerta e con un filo di imbarazzo dovuto a neanche so cosa. Volevo solo passare qualche attimo in più con lui, non mi sembrava così brutta come cosa.
 
Top
CAT_IMG Posted on 2/4/2011, 14:56

that woman in 12B.

Group:
Serena.
Posts:
9,772
Location:
Alderaan.

Status:


Lo Staff si è consultato e sono felice
di informarti che Nate è tuo! :D

 
Top
CAT_IMG Posted on 2/4/2011, 16:28
Avatar


Group:
Nate / Randy.
Posts:
20,123

Status:


oddio, notizione! *-*

Che bello, grazie! =D Ne avrò cura, parola mia.

Mi spiace solo non essere riuscita a rispondere, ma il tempo mi è veramente diminuito di parecchio. Comunque, faccio tutto quello che devo per portarlo alla cena del ringraziamento. muha.

Bella, Serena. <3
 
Top
CAT_IMG Posted on 2/4/2011, 16:55

that woman in 12B.

Group:
Serena.
Posts:
9,772
Location:
Alderaan.

Status:


Ahahahahah tranquilla, nessun problema! *-*
 
Top
CAT_IMG Posted on 2/4/2011, 17:09
Avatar


Group:
Nate / Randy.
Posts:
20,123

Status:


<3
 
Top
15 replies since 13/3/2011, 17:09   303 views
  Share